Grande successo di partecipanti per la seconda edizione, svoltasi nei giorni 29, 30 e 31 maggio 2015. Per motivi organizzativi, sono state iscritte alla gara 47 imbarcazioni dovendo così, a malincuore, declinare la richiesta fatta da altri equipaggi, che speriamo di annoverare tra le nostre fila il prossimo anno.
Stiamo infatti lavorando per ovviare ai problemi logistici ed organizzativi per poter permettere a tutti i team che ne faranno richiesta di partecipare alla prossima edizione.
Come ormai è tradizione, nellagiornata di venerdi è andata in scena la VIP Edition; quest'anno, tra gli altri, sono stati protagonisti Jimmy Ghione, inviato di Striscia la notizia, G-Max, dei Flaminio Maphia, le gemelle Squizzato, conduttrici televisive, Elena Coniglio, ballerina e Stefano Masciarelli, noto comico, che ha deliziato i presenti con il concerto della sua band il sabato sera.
La competizione prende ufficialmente il via venerdi 29 con il briefing tecnico sugli adempimenti da ottemperare durante la gara, a cui hanno obbligatoriamente partecipato tutti gli equipaggi.
A seguire, come da programma, la cena di gala e la sfilata di moda.
Il sabato mattina di buon ora, dopo la presa in consegna delle sarde, fornite dalla nota pescheria Faiola, e la consegna del materiale per la misurazione delle prede, le imbarcazioni si preparano a lasciare gli ormeggi.
Alle ore 8 veniva dato il via alla gara, le barche si lanciano alla ricerca dello spot prescelto!